CHEESCAKE A MODO MIO

il

Scusate per la foto ma mi ero dimenticata di farla, ma siccome a mio avviso è venuta molto buona la pubblico lo stesso e la prox volta che la faccio cambierò la foto!!

INGREDIENTI

x la base:

400 gr di biscotti Digestive

200 gr di burro

x la crema:

200 gr di panna fresca

250 gr di mascarpone

170 gr di yogurt greco

100 gr di zucchero

2 uova

1 bustina di vanillina

marmellata di ciliegie

Preparazione: Sciogliere il burro (io lo faccio sempre nel microonde). Frullare i biscotti con il burro sciolto e mettere in una base di tortiera (diametro 22-24) a cerchio apribile e premere bene il composto in modo da coprire la base della tortiera e fare anche il bordino un po alto. Mettere in freezer e lasciarlo almeno mezz’oretta. Nel frattempo preparare la crema sbattere le uova con lo zucchero e la vanillina. Aggiungere la panna fresca liquida e lo yogurt. Aggiungere per ultimo il mascarpone e mescolare bene.

Mettere il composto all’interno della base di biscotti e infornare a 180° per circa 45-60 minuti (lo capite dalla superficie quando sta diventando giallognola).

Quando la torta si è raffreddata mettere sopra la marmellata che preferite (io ho usato quella di ciliegie fatta da me con il bimby e le ciliegie di Costasavina che ci hanno regalato….)

Conservare sempre nel frigo e buon appetito!!!!

Rispondi

